Privacy Policy

Gent.le Utente,

in questa pagina si descrivono le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali degli utenti che interagiscono con i servizi web del sito www.acquasec.it per via telematica, a partire dall’indirizzo:

L‘informativa è resa solo per il sito www.acquasec.it e non per altri siti web esterni ed eventualmente collegati.

Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ‘Regolamento Generale sulla protezione dei dati’ (di seguito RGPD) e della normativa italiana vigente per la protezione dei dati personali, d.lgs. 196/2003 e successive modifiche, in particolare quelle introdotte dal d.lgs. n. 101/2018.

La informiamo che il trattamento dei dati da Lei forniti sarà effettuato con modalità e procedure finalizzate a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e sicurezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Rammentiamo che per trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (art. 4 GDPR).

 

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è:

SeC Impianti srl con sede legale in Via Casali I Tratto n° 96 Sezze (LT) 04018, in persona del legale rapp.te p.t. sig. Coscione Claudio che può essere contattato ai seguenti recapiti: info@secimpianti.com

Il Titolare si riserva di nominare quale Responsabile del trattamento dei dati personali gestiti per le finalità di assistenza tecnica, manutenzione, gestione tecnica e simili del presente Sito un’agenzia web o un consulente, i cui riferimenti potranno essere comunicati a seguito di richiesta agli indirizzi sopra indicati. Il Titolare e il Responsabile trattano i dati degli Utenti anche grazie a propri Incaricati interni, appositamente designati con istruzioni ed autorizzati al trattamento.

 

2. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, e-mail, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da lei comunicati in fase di registrazione al sito web del Titolare e/o all’atto dell’iscrizione al servizio di newsletter offerto dal Titolare.

 

3. Finalità del trattamento

I dati personali degli Utenti del Sito Web, come sopra descritti, saranno oggetto di trattamento nei modi e nelle forme prescritti dal GDPR, per lo svolgimento delle funzionalità proprie del Sito Web, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla navigazione nelle sue pagine ed alle procedure ivi descritte di raccolta dati, form contatti, eventuale iter di registrazione / accesso area riservata, iscrizione alla newsletter e simili.

In particolare, i dati personali forniti al Titolare verranno trattati per il perseguimento delle seguenti finalità:

  • consentire la navigazione del Sito e l’erogazione dei Servizi di volta in volta richiesti dal Cliente ad ACQUASEC, quali, a mero titolo esemplificativo: l’iscrizione e l’accesso all’area riservata del Sito; rispondere e soddisfare le richieste di assistenza o di informazioni, compresi i servizi di assistenza clienti;
  • adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità (“Compliance”);
  • per le analisi statistiche interne;
  • per l’attività di marketing attraverso l’invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente per il tramite del Sito Web e dei suoi strumenti di comunicazione (form contatti, moduli di richiesta di informazione e simili);
  • per l’eventuale iscrizione alla newsletter ed il conseguente invio di comunicazioni commerciali ed informative varie concernenti il settore nel quale opera il Titolare, con apposito consenso prestato dall’utente;
  • per comunicazioni di natura informativa relative ai servizi dello stesso Titolare, a seguito della richiesta di informazioni tramite messaggi di posta elettronica o compilazione del form contatti e di altri strumenti di comunicazione;
  • per altre finalità accessorie o collegate a quelle sopra indicate e comunque rientranti nell’ambito delle attività del Sito Web;

l’interessato può in ogni caso esprimere il proprio rifiuto ed opporsi a tale trattamento, sia inizialmente che successivamente, in maniera agevole e gratuitamente, seguendo le istruzioni riportate in ogni comunicazione successiva;

 

4. Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è il contratto, nonché l’esplicito consenso.

 

5. Modalità del trattamento e conservazione dei dati

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo sia elettronico che automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 12 mesi dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing, salvo l’esercizio dei diritti dell’interessato e/o altri obblighi di legge.

In ogni caso, qualora l’Interessato decida di revocare il consenso o di opporsi al trattamento, i suoi dati saranno cancellati entro 30 giorni dalla richiesta.

 

6. Accesso ai dati

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui art. 3:

  • A dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • A società esterne per attività di supporto nello studio della fattibilità del progetto del cliente, per attività di gestione tecnica del progetto, per lo storage dei dati personali, etc.) o a terzi soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati ed il relativo trattamento sono funzionali

L’utente ha la possibilità di creare un proprio account personale per l’accesso riservato e personalizzato al Sito. La registrazione, oltre a permettere un migliore e personalizzato servizio di informazione, rende disponibile all’utente il servizio di commento degli articoli pubblicati, nonché la possibilità di interagire con la redazione ed inviare articoli e notizie da pubblicare. Eventuali rifiuti a conferire tali dati, anche in parte, comporterebbero la non possibilità di creare un proprio account per l’accesso riservato.

 

8. Comunicazione dei dati

In relazione alle finalità sopra indicate i dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

  1. soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza a ACQUASEC in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi; ii) soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio gli hosting provider) iii) ovvero soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica); iv) soggetti delegati ad organizzare ed effettuare la spedizione, la consegna e la restituzione dei prodotti acquistati sul Sito; v) società che prestano attività di assistenza e consulenza a ACQUASEC per il perseguimento delle finalità riportate nella presente Privacy Policy e nella Cookie policy.
  2. soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità o per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’uso del Sito e dei servizi offerti dal Titolare;
  3. persone autorizzate da ACQUASEC al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti di Unieuro); 
  4. gestore della piattaforma di riferimento per la rete pubblicitaria online, per la parte di trattamento ulteriore dei dati di navigazione degli utenti del sito www.acquasec.it, volto a permettere ad altri inserzionisti aderenti alla medesima rete pubblicitaria online e che si avvalgono della medesima piattaforma di fare comparire agli utenti le pubblicità online più adeguate in ragione delle navigazioni da essi compiute.

 

9. Diritti degli interessati di cui agli artt. 15, 16, 17 18, 20, 21 e 22 del REG. UE 2016/679

Secondo quanto previsto dal Regolamento (art. da 15 a 22 del Regolamento) lei ha, tra gli altri, il diritto di: a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; d) ottenere la limitazione del trattamento; e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione; h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; j) proporre reclamo a un’autorità di controllo. Termini di adempimento. In relazione ai diritti degli interessati il Titolare gestirà le richieste entro un periodo di 30 giorni. Tuttavia, tale periodo potrà essere prorogato per motivi relativi al diritto specifico dell’interessato o alla complessità della sua richiesta. Reclamo presso l’autorità di controllo.

Laddove non ritenesse esaustivo il riscontro fornito ad eventuali sue richieste e/o segnalazioni, l’interessato ha diritto a presentare un reclamo, ai sensi dell’art. 77 del GDPR, presso il Garante per la protezione dei dati personali i cui recapiti sono disponibili suhttps://www.garanteprivacy.it

I diritti di cui sopra, a eccezione del diritto a proporre reclamo, possono essere esercitati contattando chiunque dei titolari del Trattamento ai recapiti sopra riportati, preferibilmente all’indirizzo di posta elettronica: commerciale@acquasec.it

10. Modifiche alla presente Informativa 

Il Titolare si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. ACQUASEC la informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. ACQUASEC la invita, quindi, a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa il Titolare. Il contenuto della Privacy Policy fa riferimento ai trattamenti attivati dopo la data di pubblicazione del presente documento.

Privacy Policy

Gent.le Utente,

in questa pagina si descrivono le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali degli utenti che interagiscono con i servizi web del sito www.acquasec.it per via telematica, a partire dall’indirizzo:

L‘informativa è resa solo per il sito www.acquasec.it e non per altri siti web esterni ed eventualmente collegati.

Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ‘Regolamento Generale sulla protezione dei dati’ (di seguito RGPD) e della normativa italiana vigente per la protezione dei dati personali, d.lgs. 196/2003 e successive modifiche, in particolare quelle introdotte dal d.lgs. n. 101/2018.

La informiamo che il trattamento dei dati da Lei forniti sarà effettuato con modalità e procedure finalizzate a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e sicurezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Rammentiamo che per trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (art. 4 GDPR).

 

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è:

SeC Impianti srl con sede legale in Via Casali I Tratto n° 96 Sezze (LT) 04018, in persona del legale rapp.te p.t. sig. Coscione Claudio che può essere contattato ai seguenti recapiti: info@secimpianti.com

Il Titolare si riserva di nominare quale Responsabile del trattamento dei dati personali gestiti per le finalità di assistenza tecnica, manutenzione, gestione tecnica e simili del presente Sito un’agenzia web o un consulente, i cui riferimenti potranno essere comunicati a seguito di richiesta agli indirizzi sopra indicati. Il Titolare e il Responsabile trattano i dati degli Utenti anche grazie a propri Incaricati interni, appositamente designati con istruzioni ed autorizzati al trattamento.

 

2. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, e-mail, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da lei comunicati in fase di registrazione al sito web del Titolare e/o all’atto dell’iscrizione al servizio di newsletter offerto dal Titolare.

 

3. Finalità del trattamento

I dati personali degli Utenti del Sito Web, come sopra descritti, saranno oggetto di trattamento nei modi e nelle forme prescritti dal GDPR, per lo svolgimento delle funzionalità proprie del Sito Web, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla navigazione nelle sue pagine ed alle procedure ivi descritte di raccolta dati, form contatti, eventuale iter di registrazione / accesso area riservata, iscrizione alla newsletter e simili.

In particolare, i dati personali forniti al Titolare verranno trattati per il perseguimento delle seguenti finalità:

  • consentire la navigazione del Sito e l’erogazione dei Servizi di volta in volta richiesti dal Cliente ad ACQUASEC, quali, a mero titolo esemplificativo: l’iscrizione e l’accesso all’area riservata del Sito; rispondere e soddisfare le richieste di assistenza o di informazioni, compresi i servizi di assistenza clienti;
  • adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità (“Compliance”);
  • per le analisi statistiche interne;
  • per l’attività di marketing attraverso l’invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente per il tramite del Sito Web e dei suoi strumenti di comunicazione (form contatti, moduli di richiesta di informazione e simili);
  • per l’eventuale iscrizione alla newsletter ed il conseguente invio di comunicazioni commerciali ed informative varie concernenti il settore nel quale opera il Titolare, con apposito consenso prestato dall’utente;
  • per comunicazioni di natura informativa relative ai servizi dello stesso Titolare, a seguito della richiesta di informazioni tramite messaggi di posta elettronica o compilazione del form contatti e di altri strumenti di comunicazione;
  • per altre finalità accessorie o collegate a quelle sopra indicate e comunque rientranti nell’ambito delle attività del Sito Web;

l’interessato può in ogni caso esprimere il proprio rifiuto ed opporsi a tale trattamento, sia inizialmente che successivamente, in maniera agevole e gratuitamente, seguendo le istruzioni riportate in ogni comunicazione successiva;

 

4. Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è il contratto, nonché l’esplicito consenso.

 

5. Modalità del trattamento e conservazione dei dati

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo sia elettronico che automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 12 mesi dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing, salvo l’esercizio dei diritti dell’interessato e/o altri obblighi di legge.

In ogni caso, qualora l’Interessato decida di revocare il consenso o di opporsi al trattamento, i suoi dati saranno cancellati entro 30 giorni dalla richiesta.

 

6. Accesso ai dati

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui art. 3:

  • A dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • A società esterne per attività di supporto nello studio della fattibilità del progetto del cliente, per attività di gestione tecnica del progetto, per lo storage dei dati personali, etc.) o a terzi soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati ed il relativo trattamento sono funzionali

L’utente ha la possibilità di creare un proprio account personale per l’accesso riservato e personalizzato al Sito. La registrazione, oltre a permettere un migliore e personalizzato servizio di informazione, rende disponibile all’utente il servizio di commento degli articoli pubblicati, nonché la possibilità di interagire con la redazione ed inviare articoli e notizie da pubblicare. Eventuali rifiuti a conferire tali dati, anche in parte, comporterebbero la non possibilità di creare un proprio account per l’accesso riservato.

 

8. Comunicazione dei dati

In relazione alle finalità sopra indicate i dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

  1. soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza a ACQUASEC in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi; ii) soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio gli hosting provider) iii) ovvero soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica); iv) soggetti delegati ad organizzare ed effettuare la spedizione, la consegna e la restituzione dei prodotti acquistati sul Sito; v) società che prestano attività di assistenza e consulenza a ACQUASEC per il perseguimento delle finalità riportate nella presente Privacy Policy e nella Cookie policy.
  2. soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità o per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’uso del Sito e dei servizi offerti dal Titolare;
  3. persone autorizzate da ACQUASEC al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti di Unieuro); 
  4. gestore della piattaforma di riferimento per la rete pubblicitaria online, per la parte di trattamento ulteriore dei dati di navigazione degli utenti del sito www.acquasec.it, volto a permettere ad altri inserzionisti aderenti alla medesima rete pubblicitaria online e che si avvalgono della medesima piattaforma di fare comparire agli utenti le pubblicità online più adeguate in ragione delle navigazioni da essi compiute.

 

9. Diritti degli interessati di cui agli artt. 15, 16, 17 18, 20, 21 e 22 del REG. UE 2016/679

Secondo quanto previsto dal Regolamento (art. da 15 a 22 del Regolamento) lei ha, tra gli altri, il diritto di: a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; d) ottenere la limitazione del trattamento; e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione; h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; j) proporre reclamo a un’autorità di controllo. Termini di adempimento. In relazione ai diritti degli interessati il Titolare gestirà le richieste entro un periodo di 30 giorni. Tuttavia, tale periodo potrà essere prorogato per motivi relativi al diritto specifico dell’interessato o alla complessità della sua richiesta. Reclamo presso l’autorità di controllo.

Laddove non ritenesse esaustivo il riscontro fornito ad eventuali sue richieste e/o segnalazioni, l’interessato ha diritto a presentare un reclamo, ai sensi dell’art. 77 del GDPR, presso il Garante per la protezione dei dati personali i cui recapiti sono disponibili suhttps://www.garanteprivacy.it

I diritti di cui sopra, a eccezione del diritto a proporre reclamo, possono essere esercitati contattando chiunque dei titolari del Trattamento ai recapiti sopra riportati, preferibilmente all’indirizzo di posta elettronica: commerciale@acquasec.it

10. Modifiche alla presente Informativa 

Il Titolare si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. ACQUASEC la informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. ACQUASEC la invita, quindi, a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa il Titolare. Il contenuto della Privacy Policy fa riferimento ai trattamenti attivati dopo la data di pubblicazione del presente documento.